L'associazione

Nel 2007 la comunità di famiglie Il Mulino si è costituita in associazione onlus e viene iscritta nel registro regionale del volontariato.

Scopo primario dell’associazione è la promozione di una cultura di solidarietà e servizio che mette al centro la persona, specie i più fragili e deboli, secondo i principi e i valori della dottrina sociale della Chiesa Cattolica.

​Il Mulino onlus​ collabora con le istituzioni ed i servizi professionali del territorio.​ Tramite una convenzione con il Banco Alimentare della Toscana distribuisce generi alimentari a singoli e nuclei familiari in difficoltà.​ Inoltre, in rete con altri soggetti del terzo settore, svolge attività di centro S​PRAR (​s​istema di ​p​rotezione per ​r​ichiedenti ​asilo e rifugiati) per l'accoglienza e l'integrazione di persone immigrate.

Statuto associazione Il Mulino onlus (PDF)

Trasparenza sui contributi ricevuti da P.A. anno 2018 (PDF)

Via di Casole 20

50039 Vicchio (FI)